Adempiere agli obblighi in materia di assistenza sanitaria

Adempiere agli obblighi in materia di assistenza sanitaria

La Deliberazione della Giunta regionale 07/10/2014, n. 10/2453 ha introdotto una serie di obblighi in materia di assistenza sanitaria a cui sono sottoposti gli organizzatori di eventi o manifestazioni programmate. In sintesi:

  • gli organizzatori, utilizzando la tabella di cui all'allegato A1 della Deliberazione, devono quantificare il livello di rischio relativo all'evento
  • per gli eventi con rischio molto basso o basso dovranno comunicare all'all'Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) lo svolgimento dell'evento almeno 15 giorni prima del suo inizio. Per quelli con rischio moderato o elevato la comunicazione dovrà avvenire almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'evento e dovrà essere trasmesso il piano di soccorso sanitario (da redigere con l'assistenza di un'associazione di soccorso sanitario scelta dall'organizzatore). Per quelli con rischio molto elevato la comunicazione dovrà avvenire almeno 45 giorni prima dell'inizio dell'evento e il piano di soccorso sanitario dovrà essere preventivamente validato dall'AREU.

Per ulteriori informazioni e consultare la modulistica prevista consulta il sito di AREU.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2018 12:05.15