Autorizzazione alla trasformazione d'uso del suolo di terreni soggetti a vincolo idrogeologico
( Per interventi che non comportano anche la trasformazione del bosco l'autorizzazione alla trasformazione d'uso del suolo è rilasciata dai comuni interessati [...] in caso di: a) interventi su edifici già presenti per ampliamenti pari al cinquanta per cento dell'esistente e comunque non superiori a 200 metri quadrati di superficie coperta; b) posa in opera di cartelli e recinzioni; c) posa in opera di fognature e condotte idriche totalmente interrate; linee elettriche di tensione non superiore a 15 Kw; linee di comunicazione e reti locali di distribuzione di gas; posa in opera di serbatoi interrati, comportante scavi e movimenti di terra non superiori a 100 metri cubi; d) interventi comportanti scavi e movimenti di terra non superiori a 100 metri cubi, di sistemazione idraulico-forestale, di ordinaria e straordinaria manutenzione della viabilità agro-silvo-pastorale e di realizzazione di manufatti di sostegno e contenimento; d bis) interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di reti tecnologiche esistenti totalmente interrate; d ter) opere pubbliche o di pubblica utilità. urn:nir:regione.lombardia:legge:2008-12-05;31~art44 )

Iter

L'iter del procedimento è definito in dettaglio dalla Legge regionale 05/12/2008, n. 31, art. 44.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Law 07-08-1990, n. 241, art. 2). To obtain the release of the provision consult the related services section.
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rilascio dell'autorizzazione per mutamento di destinazione d'uso di terreni sottoposti a vincolo idrogeologico
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Documentazione fotografica a colori
Indagine e relazione geologica
Ulteriori intestatari del procedimento
Ulteriori immobili oggetto del procedimento